Visite oncologiche gratuite per chi non può pagare

visite oncologiche indigenti

 

Apre lunedì 4 marzo 2019, alla presenza di S.S. Mons. Lucio Lemmo, il primo ambulatorio oncologico gratuito per persone indigenti, voluto dall’Istituto Pascale e dal Pio Monte della Misericordia, nella Chiesa di San Tommaso a Capuana, in via Tribunali 216, sede della Associazione Sisto Riario Sforza. Inizialmente l’ambulatorio sarà aperto tre giorni di ciascuna settimana, e le visite riguarderanno patologie otorine, senologiche, ginecologiche e urologiche: l’apertura dalle 14.30 alle 17.

L’iniziativa giunge in dirittura d’arrivo dopo alcuni mesi dalla firma dell’accordo siglato dal direttore generale del Pascale, Attilio Bianchi e dal Soprintendente del Pio Monte della Misericordia, Alessandro Pasca di Magliano, realizzando così un progetto che consentirà la diagnosi precoce delle malattie oncologiche a favore delle persone meno abbienti. Il progetto è finanziato dal Pio Monte della Misericordia, istituzione fondata nel 1602 e da quattro secoli impegnata in attività di assistenza e beneficenza. L’ente presieduto da Alessandro Pasca ha in passato già realizzato interventi in campo sanitario in varie discipline, al fine di favorire l’accesso alle cure da parte di fasce di popolazione socialmente ed economicamente emarginate.

<Sono 400 anni che il Pio Monte della Misericordia compie opere di assistenza e di beneficenza – dice Pasca – e con questo accordo, oggi siglato con l’Istituto dei tumori Pascale di Napoli, si compie un passo importante nel campo della assistenza medica più avanzata in favore della popolazione che più difficilmente può accedere ai servizi sanitari. Un ringraziamento particolare va al Direttore Generale Attilio Bianchi, ed alla intera direzione del Pascale che, dimostrando grande sensibilità, hanno reso possibile, in tempi incredibilmente rapidi, questo bellissimo progetto per la Città.>.

<Ringrazio il Sovrintendente Pasca – dice il manager Bianchi – per avere scelto il Pascale come istituto di eccellenza per la cura dei tumori con la promessa che ci impegneremo come abbiamo sempre fatto per essere all’altezza delle aspettative>.

About The Author

Leave Comment