Mostra Francesco Sagliano

Inaugurazione Mostra: Francesco Sagliano
Venerdì 31 Gennaio 2014 alle ore 18.00
La piccola mostra monografica sul pittore Francesco Sagliano (Capua 1827-Napoli 1890) offre per la prima volta al pubblico la conoscenza diretta di un artista meritevole di riconoscimento, di cui la collezione della Provincia conserva ben sei opere, presso il deposito del Pio Monte della Misericordia.
Ai dipinti della Provincia se ne affiancano altri, recuperati dal vasto patrimonio della collezione di proprietà del Comune di Napoli, oltre ad un dipinto del museo Nazionale di San Martino.
In mostra sono presenti nove dipinti, tutti significativi dell’evoluzione del percorso stilistico del pittore in un arco di attività che va dagli anni Sessanta fino agli anni Ottanta.
Tra i dipinti esposti: “La madre di Corradino davanti al cadavere del figlio” – ” L’entrata di Vittorio Emanuele II a Roma” – “Impressioni di una fanciulla
La mostra sarà visitabile fino al 30 aprile 2014
Curatrice della mostra: dott..ssa Luisa Martorelli

Per informazioni:
Tel: 081 / 446944 – 73
mail: segreteria@piomontedellamisericordia.it Mostra dalle Collezioni della Provincia di Napoli

Capolavori-Svelati-Francesco-Sagliano-31-Gennaio-20141

About The Author

Leave Comment