Concerto di Beneficenza a favore di “Music for Lebanon”

Il Libano ha affrontato difficoltà ancora più forti dopo l’esplosione del porto di Beirut del 4 agosto 2020.

Gli artisti hanno molto sofferto di questa situazione e avevano bisogno di aiuti finanziari per supportare la loro arte e anche per la vita di tutti i giorni.

Musica per il Libano un programma gestito tramite l’associazione senza scopo di lucro Helping Hands of Lebanon, che opera per fornire un supporto finanziario e artistico ai musicisti dell’Orchestra Filarmonica Libanese (LPO).

Dal 2022, l’Associazione Music for Lebanon ha organizzato ed eseguito alcuni concerti a Beirut.

Questa piccola associazione ha sviluppato la consapevolezza della ricchezza musicale in generale e di quella libanese come patrimonio culturale commissionando nuovi brani a compositori libanesi contemporanei e anche l’attuazione di un programma educativo per i bambini.

Questo esilarante viaggio umanitario aiuterà i musicisti, che sono stati messi a tacere, a riottenere la loro voce e agli educatori di perseguire la loro missione di rendere la musica parte della vita dei bambini.

I proventi andranno a beneficio dei musicisti, compositori e educatori libanesi.

Venerdì 16 Giugno 2023 Ore 20.00 Cappella del Pio Monte della Misericordia Contributo € 20.00 La vendita è solo on line https://shop.visitarepiomonte.it/it/biglietti Non si effettuano prenotazioni.